Videoproiettori Laser Full HD per l’hotel Atlantic di Riccione

Videoproiettori Laser Full HD per l’hotel Atlantic di Riccione

Una delle nostre avventure professionali più entusiasmanti degli ultimi mesi riguarda la fornitura e installazione di attrezzature audio e video e di diversi videoproiettori laser full HD per un prestigioso hotel di Riccione.

Grazie a un lavoro di squadra tra noi e il cliente, che ha messo a disposizione la competenza di un ingegnere per definire le caratteristiche delle attrezzature, Amplilux ha selezionato i videoproiettori ottimali per le loro esigenze e grazie alla propria esperienza nel campo, ha consigliato Epson e Panasonic, poichè le caratteristiche aderivano perfettamente alle performance desiderate.

I videoproiettori laser full HD sono sicuramente i prodotti di ultima generazione con le prestazioni migliori. Il titolare nonché direttore tecnico Luciano Leardini ci spiega le interessanti caratteristiche di questi nuovi prodotti:

L’innovativo sistema laser aumenta l’intensità visiva grazie a una gamma cromatica straordinariamente ampia e produce immagini più intense e di qualità elevata. L’incredibile durata del motore laser fino a 30.000 ore ed i tempi minimi di riscaldamento e raffreddamento, garantiscono un funzionamento lungo e privo di problemi. La nuova tecnologia laser assicura prestazioni eccezionali nella visualizzazione del colore, oltre che al validissimo contrasto e nitidezza delle immagini, senza contare la costante luminosità fino al termine delle ore di funzionamento. I videoproiettori LCD con gruppo generatore a lampada nulla hanno da invidiare al sistema laser, se non per la durata della lampada che è di un terzo circa rispetto al laser e per un inevitabile abbassamento graduale della luminosità. Tuttavia rimane comunque un prodotto affidabile e soprattutto le lampade sono facilmente reperibili. In ogni caso noi installatori puntiamo su marchi quali Epson, Panasonic, Nec che godono di una garanzia di ben 3 anni

Amplilux è stata fiera di accogliere questa sfida, il cui risultato, durante il primo congresso organizzato all’interno della sala Andromeda, ha dato frutti eccellenti svolgendo perfettamente le proprie funzioni. Tutto il nostro Staff è felice ed orgoglioso di essere stato chiamato dal gruppo Atlantic, nella persona del direttore dr. Ivan Neri a compiere un’opera che era tutt’altro che facile, trattandosi di fornire ed installare nella sala polivalente Andromeda, di circa 130 mq, gli impianti audio e video progettati da tecnici di fama come l’ing. Daniele Navarra. Nello specifico si doveva curare innanzitutto l’acustica ambientale quindi l’eliminazione di riverberi con tecnologie  fono-assorbenti e contestualmente fono-impedenti a salvaguardia di convegni nelle ulteriori sale adiacenti.

Ci riteniamo molto soddisfatti soprattutto grazie alla qualità dei trasduttori acustici del calibro delle prestigiose casse Bose e Yamaha. In particolare sono state rese rigorosamente invisibili utilizzando schermi Inceel a scomparsa con teli del tipo bianco microforato fonotrasparente.

Attrezzature video installate:

  • n.   5  Videoproiettori Epson e Panasonic luminosità 5000 A.L. Full HD
  • n. 10  Dispositivi Extender compensativi fino a mt. 120
  • n.   4  Schermi Inceel elettrici con teli microforati base mt. 3
  • n.   1  Schermo elettroavvolgibile con telo microforato mt. 4
  • n.   1  Splitter 1 in 6 out
  • n.   2  Scaler Kramer VP440
  • n.   1  Monitor 22″ Full HD
  • n.   1  Cabinet formato rack 19″ in regia
  • oltre a prodotti complementari per il cablaggio

Attrezzature audio installate:

  • n.   5  Diffusori professionali Yamaha VXL1W16
  • n.   4  Diffusori Bose Panaray 402 II
  • n.   1  Processore Yamaha MTX5D
  • n.   5  Amplificatori professionali Crown XLS 1502
  • n.   2  Subwoofer Yamaha mod. VHS 10S
  • n.   1  MY8 AD DA 96
  • n.   1  Monitor audio in regia JBL attivo mod. LSR 305
  • n. 30 Cavi HDMI e n.  6 Patch con 4 XLR 3 poli
  • oltre a prodotti complementari per installazione e cablaggi

Gli impianti illuminotecnici a Led di ultima generazione installati sapientemente da Andrea Maestri nonchè gli originalissimi arredi progettati dallo Studio Bizzarro, fanno della Sala Andromeda il TOP nel settore scientifico congressuale ed eventi polivalenti per non avere eguali nel circondario, soprattutto se si considera che è parte integrante di un Hotel – Centro congressuale e SPA di altissimo prestigio e classe.

Collaboriamo con Amplilux da almeno 30 anni ed abbiamo sempre ricevuto un supporto eccellente: professionalità, puntualità e disponibilità sono valori essenziali nel nostro lavoro. Abbiamo trovato in Amplilux il partner giusto sia nella realizzazione di impianti audio, video e luce che nell’organizzazione di eventi.

Ivan Neri – Direttore dell’hotel Atlantic di Riccione

Schermi Inceel elettroavvolgibili

L’assistenza fa sempre la differenza!

Spesso i nostri clienti ci fanno notare che tramite shop on-line e offerte mirate alla distribuzione globale, è possibile trovare prodotti a prezzo leggermente ridotto. Tuttavia, la garanzia di avere sempre qualcuno di competente disponibile ad assistervi in ogni evenienza o imprevisto vi permette di garantire eventi congressuali o di altro genere sempre performanti.

Amplilux, grazie alla profonda conoscenza dei prodotti e del settore, riesce a coniugare i prezzi più vantaggiosi delle attrezzature e vi permette di avere un servizio sempre al top per quello che riguarda le vostre attività.

Vi aspettiamo alla prossima news! Continuate a seguirci.

Newsletter

Categorie