AMPLILUX Evoluzione dal 1974 ad oggi – INTERVISTA su RADIO NEWS 24

AMPLILUX Evoluzione dal 1974 ad oggi – INTERVISTA su RADIO NEWS 24

Siamo stati scelti da Radio News 24 per rispondere ad alcune domande in qualità di AZIENDA STORICA e operativa dal 1974, parlando di come ci siamo adattati fino ai giorni di oggi allineandoci prontamente ai cambiamenti spesso repentini del mercato.

Oltre a linkare il video dell’intervista alla nostra Amministratrice Simona Leardini, riassumiamo di seguito domande e risposte così da poter leggere i nostri servizi di ieri e di oggi.

  • COME è NATA L’AZIENDA AMPLILUX?

AMPLILUX nasce nel 1974 con in fondatori Leardini Luciano e Giorgio, che da elettricisti, man mano sviluppano l’azienda verso il settore dell’elettronica e delle discoteche, tramite lo studio e la progettazione di allestimenti tecnologici chiavi in mano.

Sono partiti dall’Emilia Romagna fino ad allestire e progettare le discoteche più grandi d’Italia ed espandendosi in tutto il mondo.

Amplilux ha un palmares di centinaia di discoteche, music-hall e teatri progettati e curati.

Nel momento in cui è diventata una grande azienda AMPLILUX ha progettato e costruito diversi macchinari di scena, attrezzature audio, videosistemi, scenografie, luci artistiche ed effetti speciali, realizzati e studiati dai fratelli Leardini e da tutto il Team AMPLILUX, brevettandone diversi.

  • QUALI SONO I SERVIZI DI AMPLILUX DALL’INIZIO?

Questo grande bagaglio di esperienza è servito poi ad essere versatili su tutti i fronti del settore audio, video, luci ed informatico.

Dalle discoteche, scenografie cinematografiche, televisione, concerti e spettacoli, ci siamo indirizzati dove il mercato e il progresso tendevano, ovvero congressi, presentazioni, spettacoli multimediali, service per ogni evento.

Le nostre attrezzature, offerte in conto vendita ma anche a noleggio, hanno come clientela alberghi, palestre, parchi tematici, centri congressi, autodromi, ristoranti e locali vari.

Trattiamo amplificazione sonora, illuminotecnica, monitor, ledwall, videoproiettori, schermi, videomapping 3D, traduzione simultanea, sistemi per videoconferenze, radiomicrofoni professionali, computer, macchinari di scena quali neve, schiuma, bolle, fumo, fumo basso e geyser, sparacoriandoli, teste mobili ed effetti speciali di ogni tipo.

Il nostro servizio è completo e racchiude quindi anche assistenza tecnica, riparazioni ed installazioni oltre a una cosa molto gradita dai clienti, la consulenza e i sopralluoghi gratuiti che la nostra grande esperienza tecnica trasforma veramente in un VALORE AGGIUNTO

  • COSA FATE ORA IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO STORICO?

In questo particolare momento il nostro settore ovviamente è messo a dura prova perché il settore congressi/eventi è completamente fermo.

Come sempre però il nostro Team si adatta ai cambiamenti, studia e dirotta le proprie competenze ove necessario, quindi stiamo lavorando per sistemare gli impianti delle SCUOLE, sia revisionando e ampliando le attrezzature quali LIM e computer, che quanto necessario per la DIDATTICA A DISTANZA, assistenza compresa.

Stiamo ampliando anche i nostri impianti relativi allo STREAMING per essere pronti alle esigenze del momento come appunto gli eventi trasmessi in diretta e a distanza.

Inoltre forniamo diverse attrezzature anti-COVID, quindi sanificatori, termometri a infrarosso, vetri parafiato e lampade igienizzanti, tutti dispositivi CERTIFICATI.

Ovviamente per le feste natalizie e di fine anno, per quanto sarà concesso, siamo pronti come sempre a colorare di luci le pareti di edifici e rendere magici gli ambienti con i nostri effetti audio, video e macchinari quali spara-coriandoli, fumo, neve, schiuma.

Tanti locali come gli alberghi e i ristoranti stanno approfittando della chiusura per rinnovare ed ampliare gli impianti, le sale congressuali e le SPA, quindi insieme a loro lavoriamo per riaprire più forti di prima.

Non ultimo, il catalogo del ns. sito che è in fase di ampliamento è stato trasformato prontamente in e-commerce quindi siamo pronti anche a vendere le nostre attrezzature online oltre che sui SOCIAL, dove ormai non si può certo mancare.

Molto felici di aver partecipato a questa intervista in cui abbiamo potuto raccontare di noi, speriamo sia piaciuta anche a voi e vi invitiamo a contattarci per qualsiasi esigenza relativa a vendita, installazione, noleggio e riparazione di impianti audio, video, luci ed informatica.

 

Saremo lieti di offrirvi gratuitamente una nostra consulenza ed un eventuale sopralluogo, con preventivi senza impegno e promozioni speciali.

 

Grazie, a presto con altre novità!

Newsletter